Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.circolosanpietro.org/home/csp/templates/gk_magazine/html/com_content/article/default.php on line 13

Santa Lucia all'Asilo notturno

Il 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, presso la Chiesa di Santa Maria in Cappella, a pochi metri dal nostro Asilo notturno, si è svolta la celebrazione della Santa Messa officiata dalla Guida spirituale della Commissione, Padre Sebastiano Paciolla. La Fondazione Floridi Doria Pamphilj ha gentilmente concesso al Circolo l’utilizzo di questa bellissima Chiesa che, dopo numerosi restauri, non è accessibile al pubblico se non per le celebrazioni domenicali.
Dopo la funzione, come ormai è consuetudine, si è svolto il pranzo natalizio cucinato e offerto dalle Signore dell’Azione Cattolica della Parrocchia di S.Maria della Perseveranza, coordinate dalla Signora Maria, moglie di un nostro socio. Insieme ai volontari della Commissione, le signore hanno servito ai tavoli, creando un clima familiare e natalizio. Il menù, come sempre, ricco ha visto quest'anno alcuni piatti della tradizione siciliana, origine della Signora Maria, che ha preparato gli "Occhi di Santa Lucia", piatto a base di grano cotto che si prepara soltanto il 13 dicembre per ricordare il miracolo della Martire di Siracusa. Alle signore che va il sentito ringraziamento del Circolo S. Pietro.
Oltre agli ospiti della struttura, sono intervenuti il Presidente Don Leopoldo Torlonia, il Responsabile della Commissione Stefano Fortunato, i soci della Commissione e numerosi volontari.