Ritorno al Lacor. Presentazione del volume fotografico, mercoledì 7 giugno

"Mercoledì 7 giugno, il Circolo S. Pietro ospiterà, nella Sala dei Papi della sede di piazza S. Calisto, la Fondazione Corti per la presentazione di Ritorno al Lacor, un libro fotografico di Mauro Fermariello. Interverranno il giornalista e scrittore Piero Badaloni e l’epidemiologo Donato Greco, consigliere della Fondazione e amico da sempre del Lacor Hospital e dei suoi protagonisti.
Il Circolo S. Pietro ha già collaborato con la Fondazione Corti, nel dicembre del 2014, in occasione della presentazione di I bambini della notte di Maria Pia Bonanate e Francesco Bevilacqua, un prezioso e riuscito libro incentrato sull’Ospedale Lacor e sui suoi personaggi, facendo toccare con mano come si può “rendere possibile l’impossibile” in una storia vera e appassionante.
Nell’estate scorsa, inoltre, la Commissione Aiuti internazionali del Circolo S. Pietro ha donato al Lacor Hospital un ecografo - oggi inserito nel dipartimento di radiologia - che contribuisce, insieme agli altri tre già presenti, alla cura ed al benessere di adulti e bambini ugandesi.
Mauro Fermariello, autore di Ritorno al Lacor, interverrà alla presentazione di mercoledì, raccontando le immagini che compongono il suo libro, passando in rassegna i ricordi e i sentimenti che ha registrato nel suo viaggio.
La Fondazione Corti nasce a Milano nel 1993, è un'organizzazione non a scopo di lucro con il compito statutario di sostenere economicamente e con assistenza tecnico-logistica il St. Mary’s Hospital Lacor di Gulu, in Uganda. La Fondazione è stata creata per volontà dei medici Piero Corti e Lucille Teasdale, che in 40 anni di lavoro hanno gestito e sviluppato la struttura, trasformandola da piccolo ospedale missionario al maggiore Ospedale non a scopo di lucro dell’Africa equatoriale.

Clicca qui per scaricare l'invito in pdf