OGGI OFFRO IO

Offrire un pasto caldo ai poveri di Roma è stata la prima missione del Circolo S.Pietro fin dalla sua fondazione nel 1869 per volere di Pio IX che a tal proposito mise a disposizione le pentole degli Zuavi pontifici; è per questo che l'opera è conosciuta  comunemente come "la minestra del Papa".

Da allora sono cambiate le povertà ma "il povero" resta sempre lo stesso, una persona, indifesa, che tende la mano per ricevere un sorriso, una parola e qualcosa da mangiare.

Oggi i "poveri" hanno tanti volti, sono  anziani senza sostegno economico, giovani privi di lavoro, uomini separati, immigrati, ma anche chi entra ed esce dal carcere o chi semplicemente vive nell’indigenza .

Le Cucine si nutrono della dedizione dei volontari e col sostegno economico dei benefattori.

L'iniziativa è semplice, sostenere la nostra opera di tutti i giorni, anche un solo pasto può essere importante perchè lo hai offerto tu!

Donare è semplice, scegli il numero dei pasti, fai click su "aggiungi al carrello", usa il tuo conto paypal oppure una carta di credito... e avrai acceso un sorriso, dietro a un piatto caldo...

Grazie, di cuore!

Quanti pasti vuoi donare?