Carità del Papa 2019

Carissimi Soci, volontari e amici, la fine di questo anno sociale ci conduce come tradizione all’importante appuntamento della raccolta dell’Obolo di S.Pietro.

Un gesto antico che per il Circolo S.Pietro diventa un impegno continuo, instancabile, che prende vita durante tutto l’anno per diventare Carità del Papa.

Nel centocinquantesimo anno di fondazione è ancora più forte il richiamo a dare il nostro contributo con particolare riguardo alla raccolta presso le quattro Basiliche Papali nelle giornate del 28, 29 e 30 giugno, dalle ore 7,00 alle 19,00.
Si ricorda che nella giornata del 29 giugno la raccolta presso la Basilica di S.Pietro avverrà unicamente dalle 13,00 alle 19,00.

Tutti possiamo contribuire offrendo anche solo due ore del nostro tempo, coinvolgendo familiari e amici.

Da quest’anno ogni partecipante dovrà comunicare la propria disponibilità direttamente online compilando il modulo disponibile cliccando qui

Si raccomanda a tutti un abbigliamento consono e per i Soci il distintivo.

Alberto Bochicchio

“ Vi ringrazio per tutto quello che fate e per l’Obolo di San Pietro, (…): esso costituisce un ulteriore segno di apertura alle persone in difficoltà. Al tempo stesso, è una concreta partecipazione alla sollecitudine della Sede Apostolica a rispondere alle crescenti urgenze della Chiesa specialmente nei Paesi più poveri. Desidero, ancora una volta, manifestare il mio vivo apprezzamento per il vostro impegno, animato da convinta fedeltà e adesione al Successore di Pietro.

Papa Francesco ai Soci nell’udienza del 28 febbraio 2019