Natale all’Asilo notturno

Come è ormai tradizione a Natale, il 17 dicembre, presso la chiesa di Santa Maria in Cappella a pochi metri dall'Asilo notturno, si è svolta la Santa Messa, officiata da Padre Sebastiano Paciolla, Guida spirituale della Commissione che, nell'omelia, ha saputo evidenziare spunti di riflessione per consentire di vivere al meglio il Santo Natale. La possibilità di celebrare la Santa Messa in questa chiesa - accessibile al pubblico soltanto per le celebrazioni domenicali - è stata gentilmente concessa dalla Fondazione Floridi Doria Pamphilj.
Dopo la celebrazione, si è svolto il pranzo natalizio cucinato ed offerto dalle Signore dell’Azione Cattolica della Parrocchia di S.Maria della Perseveranza (Via della Pisana 95) - coordinate dalla Signora Maria, moglie del nostro Socio e componente della Commissione Giuseppe Ferraro - che, insieme ai volontari della Commissione, hanno servito ai tavoli ed hanno creato un vero clima familiare. Il menù, ricco come sempre, si è concluso, oltre che con il classico panettone, con il tiramisù e la pastiera, apprezzatissimi dai nostri ospiti. A queste meravigliose Signore va il nostro più profondo e sentito ringraziamento.
Oltre agli ospiti sono intervenuti il Presidente Leopoldo Torlonia, il Tesoriere Generale, Raniero Salvaggi, il Responsabile della Casa Famiglia, Niccolò Sacchetti, il Responsabile della Commissione, Stefano Fortunato, i soci della Commissione e numerosi volontari.