Sezione Stampa e Bollettino

Dalla fondazione del Circolo S.Pietro viene pubblicato un Bollettino che tratta argomenti di interesse religioso e culturale, informando, inoltre, i Soci di tutte le attività e manifestazioni del Circolo.

"Riflessioni d’alta quota". Il 18 settembre la presentazione del libro di Mons. Sapienza alla Lateranense

Mercoledì 18 settembre alle ore 18, presso l’Aula Magna Benedetto XVI della Pontifica Università Lateranense (Piazza San Giovanni in Laterano 4), avrà luogo la presentazione del libro “Riflessione d’alta quota” di Mons. Leonardo Sapienza, Reggente della Prefettura della Casa Pontificia. All’incontro, a cui sono invitati soci e amici del Circolo S. Pietro, sarà presente Sua Eminenza Rev.ma, il Sig. Card. Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità Papa Francesco.

Dal comunicato diffuso dalla Pontificia Università Lateranense: “L’alta quota definisce le terre alte che i fotografi, Loris De Barba e Giacomo De Donà, hanno raccontato con le loro immagini, percorrendo i nove sistemi che costituiscono il patrimonio di Dolomiti UNESCO. D’alta quota però sono anche, e soprattutto, le parole e i pensieri scelti e commentati con grande maestria da Leonardo Sapienza. Riflessioni di uomini illuminati che desiderano accompagnare il lettore verso il rispetto dell’ambiente e della propria umanità, superando quella “indifferenza e aridità” che Papa Francesco, dolorosamente, cita nelle parole dedicate a questo volume. Le immagini di grande e a volte struggente bellezza, sono anch’esse motivo di riflessione, come in un gioco di specchi in cui è possibile perdersi, nella consapevolezza di far parte di questa immensa creazione”.

Online il Bollettino del 150°

Il primo Bollettino del 2019 è disponibile in versione digitale cliccando su questo link o facendo download in calce alla presente pagina. Oltre ai contributi relativi all’Udienza del Santo Padre, all'Assemblea Solenne, al cammino quaresimale e alla Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, il numero contiene un resoconto dei principali eventi dei primi sei mesi del 150° anno di fondazione. Buona lettura.

Allegati:
Scarica questo file (Bollettino 2019_1.pdf)Bollettino 1 del 2019[Bollettino 2019_primo semestre]5858 kB

Il libro su Paolo VI

Telefonando allo 06.5899.543 (lun./gio.) o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. è possibile prenotare una copia di “Paolo VI - Un uomo che tende la mani”, un libriccino a tiratura limitata contenente alcuni materiali rari e il testo degli Esercizi spirituali 2019, dettati dal Rev.mo Mons. Leonardo Sapienza, Reggente della Prefettura della Casa Pontificia, ai soci del Circolo S. Pietro.

Online la newsletter n. 22

In allegato è disponibile il  numero 22 della Newsletter. Un osservatorio puntuale, offerto ai soci del Circolo S. Pietro, in cui trovare estratti dai discorsi del Santo Padre, le consuete rubriche sulla Chiesa in Italia e nel Mondo, i momenti salienti dell'attività  del Sodalizio e alcuni, preziosi consigli librari.

Allegati:
Scarica questo file (Newsletter N.22 del 2019.pdf)Newsletter n.22[ ]245 kB