Sezione Servizi d'Onore

La Sezione Servizi d’onore fu istituita nel 1888 per confermare e rafforzare la costante dedizione e la devota fedeltà che uniscono il Circolo alla Persona del Sommo Pontefice e alla Sede dell’Apostolo Pietro.

Da allora, i soci della Sezione, secondo le direttive della Prefettura della Casa Pontificia, svolgono servizio di accoglienza dei fedeli, dei pellegrini, delle personalità e delle diverse autorità che partecipano alle Celebrazioni liturgiche presiedute dal Santo Padre nelle Basiliche Papali.

La Sezione è impegnata in tutti gli eventi dell’anno liturgico ed in ogni altro rito presieduto dal Pontefice, per una media di circa cinquanta servizi all’anno. Durante una delle udienze concesse al Sodalizio, S. Giovanni Paolo II ebbe a definire quello prestato come un “servizio liturgico”.

ACCESSO ALL'AREA RISERVATA

Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.