Attività delle Commissioni

Commissione Cucine Economiche

Venerdì 11 e sabato 12 dicembre 2020 la Commissione Cucine Economiche

ha effettuato una raccolta alimentare all'Annona del Vaticano.

 

Hanno partecipato 33 tra Soci e Volontari. Sono state raccolti  85 scatoloni di derrate che serviranno a confezionare i pacchi alimentari alle famiglie che a noi si rivolgono.

 

Quest'anno sono stati distribuiti 130 quintali di derrate a circa 800 nuclei familiari.

Raccolta Alimentare 2.jpeg

Sabato 28 novembre 2020 la Commissione Cucine Economiche, per tutta la giornata, ha effettuato una raccolta alimentare presso il supermercato PIM di via Trionfale.

 

Hanno partecipato 40 tra Soci e Volontari. Sono stati raccolti 130 scatoloni di prodotti alimentari che saranno distribuiti alle famiglie che il Circolo S. Pietro assiste mensilmente.

 

La raccolta alimentare è anche occasione per conoscersi meglio tra Soci e Volontari che prestano il loro Servizio nelle diverse cucine. La giornata è stata contraddistinta da cordialità, gentilezza, gioia.

Raccolta Alimentare 1.jpeg

Commissione Guardaroba

unnamed.jpg

La Commissione Guardaroba  continua la  sua azione di collaborazione con le Parrocchie, Istituti Religiosi , Laici e 

Commissioni del nostro Sodalizio insieme nella stessa “FAMIGLIA  CARISMATICA”.  

L’anno 2020 ci ha visti protagonisti nell' aiuto verso i più bisognosi a dispetto  di  questa pandemia  che stà dando tanti problemi a tutto il mondo.

Stiamo allargando la rete del nostro essere presenti in tutta la Diocesi di Roma, "queste le direttive della Presidenza".

Con l’aiuto dei Soci e Volontari, che recandosi presso i loro Parroci ,intervistandoli,sui bisogni reali delle famiglie che ruotano intorno alle loro Parrocchie e Chiese ci daranno l’imput per intervenire materialmente. 

Foto Com. Guardaroba.jpeg

Nel mese di dicembre abbiamo esaudito le molte richieste pervenuteci.  

La sorpresa più bella è stata la venuta presso il magazzino di due Parroci rispettivamente di SANTA MARIA MAZZARELLO e SAN MARCELLINO E PIETRO e i volontari della CONGREGAZIONE  SCALABRINIANI In loco hanno ricevuto e ritirato gli indumenti.

E’ stato bello, avere questo contatto diretto tra noi ed altre istituzioni che perseguono i nostri stessi fini.