Attività delle Commissioni
Commissione Cucine Economiche
Venerdì 11 e sabato 12 dicembre 2020 la Commissione Cucine Economiche
ha effettuato una raccolta alimentare all'Annona del Vaticano.
Hanno partecipato 33 tra Soci e Volontari. Sono state raccolti 85 scatoloni di derrate che serviranno a confezionare i pacchi alimentari alle famiglie che a noi si rivolgono.
Quest'anno sono stati distribuiti 130 quintali di derrate a circa 800 nuclei familiari.
Sabato 28 novembre 2020 la Commissione Cucine Economiche, per tutta la giornata, ha effettuato una raccolta alimentare presso il supermercato PIM di via Trionfale.
Hanno partecipato 40 tra Soci e Volontari. Sono stati raccolti 130 scatoloni di prodotti alimentari che saranno distribuiti alle famiglie che il Circolo S. Pietro assiste mensilmente.
La raccolta alimentare è anche occasione per conoscersi meglio tra Soci e Volontari che prestano il loro Servizio nelle diverse cucine. La giornata è stata contraddistinta da cordialità, gentilezza, gioia.
Commissione Guardaroba
La Commissione Guardaroba continua la sua azione di collaborazione con le Parrocchie, Istituti Religiosi , Laici e
Commissioni del nostro Sodalizio insieme nella stessa “FAMIGLIA CARISMATICA”.
L’anno 2020 ci ha visti protagonisti nell' aiuto verso i più bisognosi a dispetto di questa pandemia che stà dando tanti problemi a tutto il mondo.
Stiamo allargando la rete del nostro essere presenti in tutta la Diocesi di Roma, "queste le direttive della Presidenza".
Con l’aiuto dei Soci e Volontari, che recandosi presso i loro Parroci ,intervistandoli,sui bisogni reali delle famiglie che ruotano intorno alle loro Parrocchie e Chiese ci daranno l’imput per intervenire materialmente.
​
Nel mese di dicembre abbiamo esaudito le molte richieste pervenuteci.
La sorpresa più bella è stata la venuta presso il magazzino di due Parroci rispettivamente di SANTA MARIA MAZZARELLO e SAN MARCELLINO E PIETRO e i volontari della CONGREGAZIONE SCALABRINIANI In loco hanno ricevuto e ritirato gli indumenti.
E’ stato bello, avere questo contatto diretto tra noi ed altre istituzioni che perseguono i nostri stessi fini.