striscia soci.jpg
VITA DEL CIRCOLO
Cattedra di S. Pietro

La 152ma Assemblea solenne si è tenuta il 22 febbraio, giorno della Festa della Cattedra di S Pietro, proprio all'altare della Cattedra.

La Santa Messa è stata celebrata da Sua Em.za Rev.ma Il Signor Cardinale Angelo Comastri, Arciprete della Basilica Papale di S. Pietro,

Vicario Generale di Sua Santità per lo Stato della Città del Vaticano.

Dopo la Santa Messa, il Presidente Niccolò Sacchetti ha condotto una relazione morale

in equilibrio tra la fotografia dei risultati raggiunti nell'anno, la presentazione delle nuove linee programmatiche

e la riflessione su quel mondo del volontariato che ha reagito prontamente al contagio da Covid-19.

IMG_2621-10
IMG_2805-19
IMG_2722-11
IMG_2835-20
IMG_2771-16
IMG_2851-24
IMG_2550-6
Assemblea Ordinaria

Mercoledì 30 settembre si è svolta la consueta Assemblea Ordinaria dei Soci presso la tenuta di “Baccanello”.

Quest'anno, il nostro Assistente Ecclesiastico, Mons. Franco Camaldo ha officiato la Santa Messa

in suffragio del nostro compianto Socio e Consigliere direttivo Gian Annibale Rossi di Medelana.

Al termine della Celebrazione sono seguiti  i lavori dell’Assemblea secondo l’ordine del giorno.

La numerosa partecipazione all'evento testimonia ancora una volta la devozione e l'impegno dei Soci del Circolo.

IMG_3417 copia
APPUNTAMENTI E ATTIVITà
ESPOSIZIONE ARTICOLI DA REGALO,
ARREDI E ABBIGLIAMENTO

Il Circolo organizza una edizione dell'Esposizione in primavera e una in vista delle festività natalizie.

I due momenti sono rivolti a Soci e amici che possono scegliere, attraverso un'offerta, prodotti selezionati

e provenienti da tutte le parti del mondo.

SANTA MARIA DELLA PIETà
AL COLOSSEO

Ricavata sotto un fornice dell'Anfiteatro Flavio,

la Chiesa di Santa Maria della Pietà al Colosseo è affidata

al Circolo dal 1936.

Il sabato alle 16:00 e la domenica alle 10:30 la Commissione Culto e Attività Religiose accoglie nella

"Cappellina" Soci e Pellegrini per la Santa Messa.

UDIENZA SANTO PADRE

Ogni anno il Santo Padre accoglie i Soci

in udienza privata  a testimonianza dei Servizi svolti.

Durante l'incontro il Circolo consegna ufficialmente

la Carità Personale al Pontefice, consolidando

l'antico sodalizio.

CATTEDRA DI S. PIETRO

L'Assemblea solenne è il momento più importante della vita sociale che si tiene tradizionalmente il 22 febbraio, giorno della Festa della Cattedra di S. Pietro.

ESERCIZI SPIRITUALI

Le meditazioni in preparazione alla Santa Pasqua

si svolgono presso la sede di Palazzo S. Calisto il mercoledì, il giovedì e il venerdì della seconda o terza settimana di quaresima.

VIA CRUCIS AL COLOSSEO

L'annuale Via Crucis al Colosseo si svolge il Venerdì di Passione. Dopo il cammino di fede lungo le stazioni, i Soci si recano all'interno della Chiesa di Santa Maria della Pietà al Colosseo per la Celebrazione Eucaristica.

ADORAZIONE

Il primo venerdì di dicembre, presso la Sede di Palazzo

S. Calisto, viene celebrata la Santa Messa con le meditazioni per l'Ora Santa di Adorazione Eucaristica

secondo le intenzioni del Santo Padre.

MOMENTI DA RICORDARE

Piazza di S. Calisto 16